Questo film è stato pubblicato solo negli Stati Uniti a causa della popolarità di Jet Li, ma è un vero peccato per gli altri attori HK coinvolti in questo film. Simon Yam è stato in molti altri film simili come "Killzone & quot; (a.k.a "S.P.L.") e & quot; Squadra del Drago & quot; così come Eric Tsang, che ho visto nei film di Jackie Chan insieme a Sammo Hung e, amico, è un goob o cosa? <br/> <br/> Anywya, è tutto basato sull'addestramento di un novellino assassino ( Li) essendo istruito da un truffatore (Tsang) su come farlo nel mondo degli affari criminali e poi entrambi decidono di accettare una ricompensa che un'organizzazione giapponese di magnati sta offrendo per chiunque possa uccidere "DeathAngel" & quot; una misteriosa figura corazzata che ha fatto scoppi ripetuti sui membri della vita / organizzazione del kingpin giapponese, mentre allo stesso tempo,un frenetico poliziotto (Yam) sta trascurando l'intera vicenda dei casi di omicidio (che si riferisce al "DeathAngel") e prevede di vedere cosa stanno combinando questi due sospetti partner commerciali. <br/> <br/> Nel frattempo, si verificano altri episodi di mayham tra cui il personaggio di Li che protegge il figlio di una taglia e si innamora della figlia di Tsang. Il caos segue, si verificano risate e una scena d'azione fresca alla fine avvolge le cose bene. Tra tutti i film di Jet Li … questo mostra il suo talento recitativo rispetto alle sue arti marziali. Questo film si concentra molto sulla trama blanda che è il motivo per cui sei rimasto solo per affrontare la sua recitazione, il che non è poi così male per qualcuno che è passato dal campione di Wushu al concerto di recitazione. <br/> <br/> Fuori da tutto i film della mia collezione Jet Li … Non lo suggerisco a nessuno per cercare un film di combattimento hardcore. È vero che l'ultima scena di combattimento è molto intensa, ma sono solo gli ultimi 10-15 minuti del film ed è piena di mosse brevettate firmate Jet Li come la sua cintura come arma e le sue esilaranti "stronze" in faccia. La maggior parte del film è trama e umorismo slapstick. Questo è un buon film che potrebbe non essere mai arrivato sul mercato americano se non fosse stato per il successo di Jet Li negli Stati Uniti. Eric Tsang è un attore di grande successo nel mercato di Hong Kong, ma praticamente non ha seguito qui - che è troppo cattivo. Potrebbe anche essere stato indicato come il protagonista del film nella versione cinese originale. <br/> <br/> Eric è una miscela cinese di Danny DeVito e Joe Pesci. Riesce a interpretare il carattere vizioso di DeVito nei film Romancing the Stone / Jewel of the Nile. E fa anche una grande fusione del personaggio di Joe Pesci con l'arma da solo / letale. La gente dovrebbe noleggiare questo film per vederlo rendere il suo ruolo. <br/> <br/> Per quanto riguarda il film, di per sé, questo è un po 'diverso dalla maggior parte della tariffa di Jet Li - forse perché non è la stella chiara. C'è un po 'meno dell'artista marziale e un po' di più dell'attore. È un piacevole cambiamento. Per quanto mi piaccia il cinema asiatico, mi fa soffrire la stessa anima ogni volta che ottengo un film asiatico che è stato rilasciato come una versione doppiata in inglese. E particolarmente grave è quando il DVD non offre nemmeno la possibilità di cambiare la traccia audio nella lingua originale. E sfortunatamente & quot; Contract Killer & quot; (aka & quot; Sat sau ji wong & quot;) è un film doppiato. E ciò che mi lascia ancora di più è che i doppiatori doppiatori non fanno mai un buon lavoro. È sempre fatto così male che diventa ridicolo. <br/> <br/> Chiunque abbia familiarità con il cinema di Hong Kong sarà entusiasta di vedere Simon Yam, Eric Tsang, Gigi Leung e, naturalmente, Jet Li in "Contract Killer". Simon Yam fornisce la recitazione seria, Eric Tsang fornisce il comico sollievo e Jet Li sta ovviamente facendo l'azione. Ma sono stati brutalmente massacrati da una patetica traccia audio inglese soprannominata. <br/> <br/> Story-wise then & quot ; Contratto Killer & quot; è molto tipico per i film d'azione che uscivano dal cinema di Hong Kong alla fine degli anni '90. Detto questo, è naturalmente fino allo spettatore individuale se ciò sia positivo o negativo. L'ho trovato abbastanza divertente per quello che era, ho solo faticato per ingoiare quella pillola di soppressione. <br/> <br/> A parte il doppiaggio dell'orrore, quindi la musica nel film è stata per lo più selezionata in modo molto scarso; e qui sto pensando alla title track, alla musica suonata durante la scena di combattimento piuttosto elevata dell'ascensore e durante l'ultima scena di combattimento. <br/> <br/> & quot; Contract Killer & quot; fa appello a chiunque abbia una storia d'amore per tutta la vita con il cinema di Hong Kong. Per i nuovi arrivati sono disponibili film d'azione di Hong Kong molto migliori. E per quanto riguarda il fatto che sia un film di Jet Li, beh, non esagerare, perché non è tra i suoi migliori lavori. Come molti altri recensori hanno notato, questo film è una sorpresa. Non un action d'azione Jet Li standard, ma una divertente commedia di amici con una trama abbastanza intricata. Jet Li è Fu, un ex soldato dell'esercito cinese mite e altamente qualificato, che vive nella fascia economica della città (a Hong Kong). Si blocca con un sacco di cappucci sdolcinati che ricevono un lavoro da hit dalle richieste codificate negli annunci personali (presumibilmente Fu vuole essere uno di loro per il denaro e il prestigio, ma ho pensato che questo aspetto fosse un po 'sottile. Qualcosa perso nei sottotitoli nessun dubbio). Un uomo d'affari / truffatore giapponese di alto livello è stato assassinato, attivando il suo fondo di vendetta di $ 100 milioni e attirando cacciatori di taglie da tutto il mondo. Fu ottiene il vento del lavoro attraverso la sua piccola rete e cerca di entrare in esso. È qui che incontra il personaggio di Eric Tsang, un bassotto piuttosto esperto, che vede il potenziale di Fu e si aggancia a lui, diventando il suo sponsor o agente. Bene, ne fanno un bel paio; uno incredibilmente educato, mite, culo kicker (!), l'altro un bugiardo professionista vestito con un finto curriculum dall'inferno. <br/> <br/> Circondare questi due e la loro strana relazione è un sacco di cose da fare a livello globale Squadre di truppe, la polizia, il nipote del defunto e quelli che controllano la tenuta competono per tutto ciò che possono ottenere dall'affare. Per tutto il tempo circolano voci sul fatto che il lavoro sia stato svolto dal misterioso super-vigilante conosciuto come l'Angelo della Morte o Il Re dei Killers. È un affare multi-lingua e multiculturale che riflette davvero il nostro mondo contemporaneo in un modo che non si vede abbastanza spesso sullo schermo. E alla fine è chiaro che il film ha morso più di quanto possa masticare, non ottenere il massimo dai giochi di potere e da alcuni personaggi. Ma ciò non impedisce che sia generalmente ben recitato, eccitante, divertente e pieno di carattere (molto più della maggior parte di quelli che condividono lo scaffale Jet Li nel mio negozio video) <br/> <br/> Fai il check-out.
Franalb replied
371 weeks ago